Progetti, intenzioni, e volontà: Benvenuti ad E20!


Noi siamo una realtà viva e pulsante che respira, produce, alimenta la testa a suon d’idee e non ci fermiamo, e mai lo faremo, di fronte alle lamentele rivolte al nulla che abbiamo attorno. Nella quotidianità tutto appare così noioso, brutto, monotono e si invoca sempre una soluzione proposta da qualcun altro che possa sollevarci da tanta tristezza. Noi invece il sollevamento ce lo siamo autoindotti assumendoci responsabilità personali nel far circolare un’aria vitale nel grigio panorama attuale. L’intenzione, a riguardo di ciò che realizziamo, è che giorno dopo giorno si possa creare un cambiamento politico, sociale, culturale, economico che al momento pare costruito per mettere tutti e tutto in contrasto, aumentando quelle differenze che dovrebbero essere smussate e fuse per creare un sistema più equo e solidale e rispettoso per l’essere in sé.
Queste argomentazioni potrebbero sembrare fuori luogo se riferite ad uno spazio che apparentemente è impostato per fornire divertimento e musica. Ma il prodotto finale, i concerti del week end, altro non sono che il risultato di questi presupposti che costituiscono la base di quanto costruiamo.
Da molti anni, infatti, esistono persone riunite attorno al nucleo del locale, differenti per età e per generazione, che con piccole ambizioni mandano avanti grandi progetti i quali sopravvivono senza aiuti esterni ma solo con la forza della volontà e della passione. Sono ragazze, ragazzi, adulti, lavoratori, studenti, disoccupati, che passandosi il testimone di anno dopo anno, contribuiscono a mantenere in vita uno spirito di ribellione verso chi vuole affossare ogni libertà espressiva e che fonda le sue radici fin dalla fine degli anni ’70 quando un gruppetto di ragazzetti dell’epoca diede vita al primo festival indipendente musicale a Vicenza: il Montecio Rock.
Da allora di acqua ne è passata, così come di persone, di governi, e ideologie ma quello spirito, risiedente in coloro che hanno potuto con esperienze differenti conoscere e respirare l’aria del Montecio, è rimasto intatto e continua a far vibrare la sua energia attraverso, non solo il gruppo di E20 Underground e di quello che prima era “Interno 20”- “Cantieri” ed “Ex Cantieri”, ma anche nella associazioni culturale Mesa. Con essa si collabora strettamente per proporre musica live, mostre, corsi, reading letterari, cene, esibizioni teatrali e di ballo affinché la cultura si unisca in tutte le sue manifestazioni d’arte, in una fusione cooperante che testimoni differenti pensieri, differenti modi di vivere ed essere.
Il rinnovamento è possibile e noi siamo qui a testimoniare che tutto si possa realizzare, basta volerlo, basta mettersi in gioco. Volere d’altronde è potere, più di quello che ti vuole controllare; non bisogna scodarselo e le nostre porte sono sempre aperte a coloro che vogliono esprimersi, proporre qualcosa e partecipare alle nostre iniziative. Vi aspettiamo.

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...