2.11 The Fuzz Orchestra + Santina è morta

Due trii sul palco di E20 Venerdì 2 Novembre.
Per gli amanti delle Band più sepolte dell’Underground italiano una serata dai toni decisamente alti di decibel e altissima per i contenuti musicalmente espressi dai testi e dalle prestazioni che ci verranno a noi offerte.
Ad aprire le danze ci penseranno i localissimi “Santina è morta” con una sorpresa sul terzo componente della band, mentre a seguire ci saranno i più esperti casinisti, pazzoidi, heavy, fuzz, confusi, orchestrati, e più ne ha più ne metta, milanesi della Fuzz Orchestra.

Nata nel 2006 la Fuzz Orchestra ha al suo attivo 2 dischi ed oltre 200 concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Partendo dall’improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un sound basato su strutture di matrice heavy rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano flussi noise ed audio samples tratti da film, documentari e vecchi vinili. Nel marzo 2007 esce il primo lavoro “Fuzz orchestra” (Wallace Records – Bar la Muerte), 30 minuti di musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che raccontano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia dell’Italia contemporanea. Febbraio 2009 vede l’uscita del secondo disco “Comunicato n°2” (Wallace Records – Bar la Muerte – Escape from Today – Boring Machines): il sound diventa più oscuro e più brutale mentre le narrazioni ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che hanno attraversato la seconda metà del Novecento italiano.
Nell’estate 2011 a Luca Ciffo (chitarra) e Fabio Ferrario (audio samples e noise) si unisce Paolo Mongardi (batteria) già con Zeus! Ronin ed ex Jennifer Gentle: il suo contributo caratterizza fin da subito le registrazioni del nuovo materiale, arricchendo l’originario sound heavy rock ‘70s con il suo drumming futurista e metallurgico.

http://www.myspace.com/fuzzorchestra

Santina è Morta (ex RKNS) è composta da tre persone, Il Sizzy alla batteria e alla voce, Stefano alla chitarra e alla voce, e N……. è il suono del diavolo.
Con un impronta chiaramente Alternative (italiana), variano dal Grunge al Melodico, con non solo pezzi cantati ma anche strumentali, attivi da un anno circa con il nuovo membro hanno avuto lo stimolo finale per creare il ”loro” suono e la ”loro” musica che sta cominciando a uscire fuori ora, hanno già registrato una demo di quattro tracce come RKNS ovvero ancora quando erano un duo, hanno cominciato a Gennaio del 2012 a girare i locali del Vicentino, dove si sono fatti notare per originalità musicale e non solo.
su facebook li trovate scrivendo Santina è Morta.

Necessaria tessera Arci.

Il Gruppo Santina è Morta

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...