3.11 Charlotte Bean + Dj P.No.Kyo

In scena per questo Sabato di post-mortem:
uno dei gruppi più rappresentativi della scena montecchiana,
i Charlotte Bean, e due dei Dj più rinvigoritavi e vitali delle serate di E20 Underground e non solo, DJ P.No.Kyo, e Fefé le Chef, per una nottata di Groove Into e The!

Reduci da un nuovo Ep che gli ha indirizzati verso percorsi artisti ormai maturi ed evolutivi, si ripresentano sul palco di E20 per una serata condivisa col nostro amato Dj P.no.kyo per quello che tutti sanno presentarsi come un evento consolidato al divertimento e al ballo!

I Charlotte Bean nascono nel 1999 negli anni del cemento. Dalle sonorità grezze e distorte degli esordi passano a musicalità più ricercate e strutturate. Il suono della band resta compatto e diretto ma con ampie parti riflessive e strumentali. Un garage-rock dal ritmo serrato che lascia spazio all’improvvisazione psichedelica.
In questi anni hanno avuto una fervente attività live nel nord-est Italia con ottimi riscontri di pubblico. Hanno fatto spalla con importanti band nazionali ed estere della scena indie e rock tra cui: The Queers, Paolo Benvegnù, The Hormonauts, My Awesome Mixtape, The Bastard Sons of Dionyso, Waines, Rosolina Mar. Partecipano e vincono vari concorsi musicali tra cui il “Vicenza Rock Contest”(2009).

Si trasferiscono tra Padova e Bologna, ma riescono a vivere ancora come una famiglia.

Nel maggio 2008 esce, su licenza Creative Commons e distribuito digitalmente, il loro primo album “Charlotte Bean”. Il singolo “The Prince of Idles” viene utilizzato per collaborazioni con Gas Jeans (2009) e Volvo Polar (2009).
Successivamente, nel maggio 2011, esce in numero di copie numerato e artigianalmente prodotte, ma scaricabile gratis dal loro sito, un EP di quattro pezzi che segna la svolta più riflessiva sia nel sound che nel messaggio. L’obiettivo di “Post-Modern Vertigo” è quello di richiamare l’attenzione dell’ascoltatore su ciò che caratterizza e condiziona la vita della cosiddetta civiltà moderna, su quel pericolo di cadere e di restare impigliati in un vortice decadente e tortuoso, da cui pare impossibile uscirne, e nel quale è facile alienarsi.

Ad oggi curano un loro progetto parallelo chiamato CharlotteBeanArt, con lo scopo di evidenziare le attitudini artistiche, oltre quelle musicali, del gruppo. Tra gli ultimi impegni della band in questo senso abbiamo la colonna sonora del cortometraggio “Vite a Bassa Risoluzione” di Enrico Bari che è stato presentato all’ultimo Arte Fiera Off di Bologna, e l’ideazione di CharlotteBeanArt Night, un happening artistico a 360° che ha regolarmente luogo ad E20 Underground di Montecchio Maggiore (VI).

I Charlotte Bean hanno collaborato anche con Goldmine Factory di Bologna.

Al momento il gruppo sta lavorando al prossimo album che sarà pronto per l’estate e che si concentrerà su sonorità più elettroniche e post rock, cercando così di percorrere la direzione inaugurata con “Post-Modern Vertigo”.

Links

http://www.charlottebean.org/

https://www.facebook.com/charlottebeanfans

http://www.youtube.com/user/charlotteBeanArt

http://charlottebeanart.blogspot.com/

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a 3.11 Charlotte Bean + Dj P.No.Kyo

  1. Air Purifier ha detto:

    Thanks for sharing your thoughts about laguna niguel california.
    Regards

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...