16.11 Dsa Commando + Superficie Ruvida + Senza Meta

Per la prima serata Rap della stagione E20 non poteva che proporvi tre gruppi pronti a far saltare pubblico e locale compreso all’insegna di argomenti forti e rime sboccate. Andranno in scena i nostrani Senza Meta seguiti dai Superficie Ruvida, che per l’occasione presenteranno il nuovo album “FRATELLO RESTA LIBERO”, e direttamente da Savona i Dsa Commando.

Il gruppo rap di Savona, Dsa Commando, si forma dall’ unione di tre amici Krin, Sunday e Heska Rioth.
Nel 2004 esce Adrenopromo demo di 4 tracce una vera e propria autoproduzione molto apprezzata nel panorama underground. A maggio del 2006 stampano “Requiem” il loro primo Cd, frutto di materiale raccolto tra il 2001 e il 2006. All’interno del cd potrete trovare i feat. di altri 2 mc ElPacso e MacMyc, amici che suonano con loro da molto tempo.
A novembre 2007 Dsa Commando presenta il disco solista di MacMyc “13” complentamente prodotto da Sunday con la partecipazione del crew al completo.

I Superficie Ruvida nascono come progetto nel 2007 ma è nel 2009 che prende solida forma con la formazione: Giec (Giacomo Modolo / mc e producer), Pacci (Pacciana Luca / mc e producer) e Fly Fly Sugar (Franchin Luca / DJ). I Superficie Ruvida diventano una seria realtà nell’ambito dell’underground vicentino con la registrazione del primo EP “Urta Samurai” e con l’inizio di una lunga collaborazione con Mo’Rox (Fioretto Alessandro). Lo stile socialmente impegnato, tenendo come obbiettivo una denuncia sociale, espressa in maniera mai ovvia data la ricerca e la particolarità delle parole, è accompagnato da un suono potente e di impatto, matrice di campioni funk, soul e punk. I Superficie Ruvida rappresentano una realtà underground, legata alla truth school, rivendicando i valori propri della cultura hip hop in contrasto con la commercializzazione del genere. La band inoltre vanta di aver condiviso palchi con molte delle realtà più importanti della scena italiana come Kaos One, Assalti Frontali, Dj Gruff, Colle der Fomento, Artificial Kid e Bassi Maestro. Tra le attività svolte oltre ai live, i Superficie ruvida, organizzano eventi hip hop con il collettivo Underground Fire Elevator presso il cs Bocciodromo di Vicenza, promuovendo il rap indipendente, ma anche live più importanti come Kurtis Blow e gare di freestyle. Promuovono anche il laboratorio hip hop per bambini “Fundamentals”, dove assieme ad altri mc, dj e breakers insegnano le 4 discipline in forma ludica ed educativa ai ragazzini, presso il Cafè Del Sole a Vicenza.

I Senza Meta sono un gruppo Hip-Hop di Vicenza formatosi nel Novembre 2010, unendo 4 artisti esponenti di 4 generi tendenzialmente diversi tra loro:
Benji-z: artista di 26 anni proveniente dalla scena underground berlinese, con influenze jazz.
O’cram: Artista di 19 anni che trae le sue basi dalla scena hip-hop italiana.
Sespo: Produttore e Beatmaker di 20 anni con influenze artistiche ispirate dall’old school Americana di inizio anni 90.
Panics: Bassista di 18 anni proveniente dalla scena punk-rock.

Dall’unione di questi 4 artisti nasce il gruppo dei Senza Meta, è stato attribuito questo nome per identificare tutti quelli che come noi non hanno una direzione precisa nella vita.
La particolarità dei Senza Meta é l’unione dell’italiano e dell’inglese nelle loro canzoni che crea una miscela multiculturale esplosiva.
Nell’Agosto 2011 comincia un tour che porterà I Senza Meta a suonare in vari locali partendo da Vicenza passando da Agrigento, Como, Milano, Parigi, Zurigo, Berlino e Treviso, finendo per tornare alla città natale Vicenza.
Il 22 ottobre 2011 esce il Promo Tape, Cd prodotto in 500 copie tutte esaurite in due soli mesi ed ora scaricabile nella sezione download del nostro sito.
Attualmente I Senza Meta sono al lavoro per preparare Il Promo Tape 2, composto da brani totalmente inediti, di cui avremo un assaggio a breve con l’uscita del video ufficiale del singolo: “L’ultimo Giorno Che Ho”.

Necessaria tessera Arci

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...