23.11 Serata Stoner con i Limerick+ Kayleth

I Limerick

Venerdì 23 arrivano ad E20 i Limerick e i Kaleyleth per una serata all’insegna dello Stoner grezzo e desertico!

I Limerick sono una band giovane che si muove tra lo stoner e il grunge e vincitrice del premio “gruppo rivelazione” al Vicenza Rock Contest di quest’anno e piazzando rispettivamente il batterista al primo posto e il bassista al terzo nelle rispettive classifiche di categoria. La band ha già inciso un EP autoprodotto e dal titolo Bectibù finito in Agosto. Prossimamente saranno in studio per incidere il loro primo album, e perché dunque non assisterli dal vivo per valutare il loro autentico genio?

I Kayleth partono da un genere di base “stoner rock” grezzo e sanguigno con riferimenti ai classici pilastri del genere quali Kyuss, Orange Goblin e 7zuma7, non mancano avvolgenti momenti di psichedelia, sfumature “space rock” e parentesi “doom”, alla costante ricerca del sound e della personalità, immersi nel migliorarsi sempre di più e coinvolti in una dimensione magica ed incantata.Il progetto Kayleth parte nell’inverno del 2005 nella provincia est veronese dall’idea di Guido che contatta Massimo con la proposta di formare un gruppo Stoner Rock. Dopo aver composto la prima formazione e aver creato i primi pezzi diamo alla luce il nostro primo demo “Not Yet”(2006). La formazione si mantiene fino all’ultimo demo “In The Womb Of Time”(2008) che si può/poteva interamente ascoltare nel nostro sito http://www.myspace.com/kayleth. Nel 2009 siamo costretti a perdere Guido sostituito da Alessandro che riesce subito ad entrare in sintonia e a dare una interessante direzione alle nostre produzioni. Nel 2009 il nostro primo videoclip per Sky dal titolo “More Than Other Thing” che siamo riusciti ad autoprodurre in una settimana, il video è andato in onda sul canale “EuroItaly” per un paio di mesi. Ancora nel 2009 veniamo reclutati dalla “Quickstar Production”, casa distributrice americana, che ha scelto “Insane Memories”, pezzo presente nel nostro CD “In The Womb Of Time”, inserendolo nella loro compilation “rock 4 Life vol.23”, compilation distribuita in tutto il territorio USA. Nel 2010 esce il nostro CD “Rusty Gold” che riesce ad ottenere recensioni molto positive da parte di molte webzine. Il percorso continua con interessanti concerti affiancando gruppi come “OJM” e “Deville” e nel 2011 partecipiamo all’HartvestFestival di Montalcino con gruppi quali “The Horrors” e “Verdena”. All’inizio del 2012 con grande soddisfazione riusciamo ad entrare nella famigerata compilation “Desert Sound vol. IV” con il brano “The Survivor” presente nel nostro ultimo cd di prossima uscita, compilation Stoner Rock scaricabile gratuitamente da “perkele.it”che gode da anni consensi in tutto il mondo…in arrivo il nostro nuovo CD “the Survivor”…

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...