24.11 Polar for the Masses + Sacramento

Indie? Se si può chiamare così, lo chiameremo così, fatto sta che dopo l’ottimo concerto della stagione passata ritornano Sabato 24.11 ad E20 i Polar For The Masses per riproporci il loro sound carico di rock misto a grinta, a energia abrasiva spinta da un trio potente e già alle prese con tre ottimi album alle spalle. Che altro vi serve per convincervi?

La band è nata nel 2003 dalla “mutazione” di un gruppo già esistente. I ragazzi erano intenti a registrare delle nuove canzoni quando si sono resi conto che il risultato sonoro era esattamente l’opposto di quello che volevano. Da qui è nata la decisione di proseguire per una strada più minimalista e grezza.
Da una formazione a quattro (voce+chitarra, basso, chitarra, batteria) sono diventati un trio, rinunciando alla chitarra “solista”. La scrittura è diventata più sofferta, il suono più sporco e il nome più “gelido”. Nel 2004 è stato realizzato l’ep “Garage Session” che, come dice il titolo, è stato registrato nel garage-sala prove adibito a studio per l’occasione.
La produzione artistica è stata affidata a Paolo “Polly” D’Ambrosio e Cristiano Cortelazzo (dei Mistonocivo). Il mixaggio è stato eseguito all’Umbi Studio (RO) e la masterizzazione è stata curata da Germano Balzarin e Dario Baggio. Sembra che l’ep sia piaciuto, visto che in seguito i POLAR sono stati selezionati da ROCK TV per la serata finale del Jack Daniel’s Live Tour (13 gen 2005 al Rolling Stone di Milano) dove hanno suonato di spalla ai Bluvertigo.
Nel 2007 la band ha prodotto il primo album “Let me be here”. Nel 2009 è uscito “Blended” mentre attualmente la band è impegnata nell’attività di promozione a seguito dell’uscita del terzo album “Silence” uscito il 27 Febbraio 2011 contemporaneamente in Italia, Svizzera, Germania e Austria.

I Sacramento sono un trio rock, composto da 2 bassi e una batteria.
Luca e Livio, batteria e basso degli Schiele, assieme a Rosco, basso e voce nei My Head For a Goldfish, tessono trame rock, senza badare ai cliché del genere e alle mode del momento.
Melodia, volume, ed intrecci ritmici e un cantato italiano che condisce il tutto.

Link FB : https://www.facebook.com/sacramento.rock

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...