12.01 Go Down Records Anniversary: OJM+GLINCOLTI+SUPERTEMPO+THUMB

poster 10 anni E20

Per festeggiare i dieci anni della “Go Down Records” E20 Underground presenta:
OJM + GLINCOLTI + SUPERTEMPO + THUMB
DJ Set CHECcO MERDeZ (Lamette//Whatever)
& ALE RIP TAPES

Apertura cancelli ore 21.30.

Costo: contributo 5 euro + sottoscrizione Arci

In regalo un cd della GO Down Records fino alle 22.40.
Per l’occasione tutti i cd go down a 5 euro e vinili a 10 euro

orari concerti
THUMB 22.00-22.30
GLINCOLTI 22 45-23 25
SUPERTEMPO 23 35 00.05
OJM 00.15 01 00
dalle 1.00 alle 3.00
dj set CHECcO MERDeZ (Lamette//Whatever)
& ALE RIP TAPES

OJM

Gli OJM sono dal 1997 una delle band stoner/rock’n’roll più amate e conosciute d’Italia, con alle spalle una lunghissima serie di concerti sia in Italia che all’estero, e collaborazioni d’eccellenza: Paul Chain, Brant Bjork, Michael Davis, Dave Catching. Nascono come stoner rock band dalle sfumature molto personali e concretizzano il loro sound nei primi due album Extended Playing & Heavy. Nel 2003 il loro sound vira in sonorità più rock’n’roll e garage; pubblicano lo split con gli inglesi Gorilla e “sfornano” una album più leggero: The Light Album edito per Go down Records. Nel 2004 cambiano formazione, collaborano con Brant Bjork incidendo il 7″ I got time, e presto trovano un produttore d’eccezione: Micheal Davis dei MC5 con il quale registrano Under the Tunder. Dopo due anni passati sui palchi italiani e esteri immortalano il lungo Under the Thunder Tour in un disco live: “Live in France”, seguito da un breve tour chiamato OJM & Eeviac Rock Show. Nel 2009 cambiano nuovamente formazione e registrano “Volcano” con alla produzione e al mixaggio Dave Catching, album che esce nel 2010 seguito da un lungo tour terminato nel 2012.

GLINCOLTI

Glincolti, indigeni locali veneti, da un paio d’anni compiono scorribande musicali sul territorio nazionale.
Nati nel 2008 per divertimento dall’amicizia tra il chitarrista Alessandro Tedesco (ex OJM) e il batterista Roberts Colbertaldo, per strada raccolgono un bassista, Andrea Zardo, e un altro chitarrista, Federico “Jek” Iacono, con l’intento di terrorizzare nuovi audioascoltatori e videoamatori.
La band si distingue fin da subito per l’assenza della parte vocale, sostituita da spezzoni strumentali carichi di espressività capaci di sostituire la stessa.
Registrano quindi nella primavera 2009 in primo album, “Visti & Imprevisti” autoprodotto e distribuito dalla Go Down Records, caratterizzato da chitarre taglienti e riff settanteschi arricchiti dalla potente ma raffinata sezione ritmica lasciando molto spazio all’improvvisazione.
Dopo quasi 2 anni di tour e stagioni concertistiche alla fine del 2010 viene pescato il quinto elemento, Alessandro Brunetta (sassofoni,clarinetto,armonica a bocca e tastiere) detto “Bruno”, polistrumentista amante del rhythm and blues e del progressive rock capace di dare un tocco più “nero” alla band.
All’inizio del 2012 viene registrato il secondo album intitolato semplicemente “Glincolti” che vede la presenza di Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa, Afterhours) al flauto traverso, organo, clarinetto basso e percussioni.

SUPERTEMPO

“Brother Sun,Sister Moon” è un disco che,con lo stesso slancio di S.Francesco,punta ad “abbandonare le proprie vesti” per abbracciare l’urgenza del Punk,ricercare l’immediatezza del Pop,indossare il suono del più classico Garage,e non facendo del passato un’ossessione,ad utilizzare la brevità come metafora divertita dei tempi odierni:frenetici,disorientati,disinteressati

THUMB

Dopo alcuni anni di assenza tornano sulle scene gli stoner rockers veneti T.H.U.M.B., proponendo nelnuovo disco Primordial Echoes For Modern Bigfoots una miscela di stoner granitico, escursioni psych-spacee polveroso rock’n’roll. Il lavoro, che segue i precedenti Overloaded Rock’n’Roll e Lunar Flight, si basasu 12 tracce scolpite in un rock primitivo e allucinato, che a partire dalle sonorità già precedentementesperimentate si arricchisce di nuovi spunti e di una migliore produzione per sfamare l’uomo/bigfootmoderno alla ricerca dei più genuini heavy psych stoner trips!

ANTICIPAZIONI
19/01/13: Karma to Burn (stoner/desert rock) + Rozbub + Tony La Muerte + Humulus
25/01/13: Ancien Régime (new wave/indie con membri de I Cani) + guests
09/02/13: Little Taver & His Crazy Alligators (the real r’n’r hero)
16/02/13: Rock’n’Roll Kamikazes (r’n’r warriors con Andy degli Hormonauts!)
23/03/13: TBA + Kill the Klown + Minatox69
20/04/13: Bonaparte (elettropunk)
26/04/13: The Cyborgs (blues rock)

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...