1.03 Twintera + Hypnotheticall

Serata Heavy per questo primo giorno del nuovo mese con due band fresche ed emergenti della scena Metal.
Apertura cancelli ore 22.00
Necessaria tessera Arci

TWINTERA

TWINTERA BAND
Con il primo prodotto targato Twintera (“Demotion”, nel 2009), la band porta alla luce il primo lavoro originale, un ep che racchiude in 5 tracce il primo soddisfacente tentativo di creare un sound proprio in campo heavy metal, con una line-up ormai stabile dal 2005 e alcuni anni precedenti di piena “gavetta da garage band”. Lep, autoprodotto, riceve molte ottime recensioni, primo fra tutti l’importante riconoscimento di “Demo del Mese” sulla prestigiosa rivista Metal Hammer, sul numero di Giugno 2010. Una serie di live per la promozione del disco permettono alla band di avere l’opportunità ed il grande onore di condividere il palco con gruppi di fama internazionale, tra i quali Evergrey, Pino Scotto, Vision Divine, White Skull, Adam Bomb, Crematory, Holy Moses, Trick or Treat e la Metal Gang (band nella quale sono riuniti musicisti provenienti da importanti realtà metal italiane quali Vision Divine, Rhapsody, Sadist, Extrema e Labyrinth).
È nel 2011 che il tastierista Matteo “Teddy” Bigon, fondamentale sesto anello della band, riduce i Twintera ad un quintetto, privando il sound del poliedrico supporto delle tastiere, ma lasciando un’inesauribile fonte di ispirazione per comporre buona musica grazie anche alla professionalità, capacità ed estrema amicizia sempre dimostrate.
Per la sua insostituibilità la sonorità del gruppo è sottoposta ad una revisione proprio durante la composizione del primo full-length. L’album è il vero e proprio debutto dopo l’esperienza di “Demotion”, ed è il risultato di una composizione libera, senza schemi o barriere, unita a tanta voglia di divertirsi con il rock’n’roll creando musica propria di cinque ragazzi da sempre legati da una forte amicizia e da una comune passione per la musica.
Le sonorità di “Lines” riproducono quindi un heavy metal forse più classico, ma ricco di sfumature in direzioni molto diverse tra loro, dovute ad una composizione sempre collettiva e ispirata ai più disparati campi musicali.

I Twintera sono:
– Fabio Merzi: voce
– Al Pia: chitarra ritmica e solista
– Simone Zanoni: chitarra ritmica e solista
– Stefano Fava: basso
– Massimo Bellamoli: batteria

links:
http://www.facebook.com/pages/Twintera
http://www.myspace.com/twintera

HYPNOTHETICALL

HYPNOTHETICALL BAND

Gli Hypnotheticall nascono nell’inverno del 1999 quando alcuni musicisti ed amici, decidono di mettere insieme le loro numerose idee eterogenee musicali e dando vita ad un genere vario della musica, molto tecnica al tempo stesso obiettivo emotivo.
Il primo risultato degli sforzi Hypnotheticall è “In Need Of A God?”, CD demo di 3 tracce, registrato nel febbraio del 2002.
Nel mese di aprile del 2003,la band da danno vita a “Thorns” mini-CD autoprodotto di sei canzoni.
Dopo un periodo di due anni, caratterizzato dai continui cambi di line-up e un periodo di pausa, la band decide di ricominciare la sua attività ufficiale, ancora una volta, con una nuova proposta musicale ispirata a band quali Tool, Meshuggah, King Crimson, A Perfect Circle, Porcupine Tree, Rush, Sieges Even e Pain Of Salvation che sfocia inizio 2006 nel master promo-CD “Promo 2006”.
La consacrazione definitiva del nuovo corso arriva nel 2009, dopo l’ennesimo cambio di line-up con il primo full-length album “Dead World”, pubblicato dalla etichetta prog-metal polacca Insanity Records.
Dopo 4 anni di promozione del disco e di stesura di nuovi brani, gli Hypnotheticall sono giusti a Febbraio 2013 alla pubblicazione del secondo disco ufficiale ‘A Farewell to Gravity’ pubblicato dalla italiana logic(il)logic, distribuito dal 12 Febbraio in versione fisica dalla Andromeda, e in digitale su tutte le maggiori piattaforme mondiali.
Ora è il momento di promuovere il nuovo album, un disco da ascoltare e….una band da vedere!!!

HYPNOTHETICALL are:
Marco Ciscato – Vocals
Mirko Marchesini – Guitars
Giuseppe Zaupa – Guitars
Luca Capalbo – Bass
Davide Pretto – Keyboards
Francesco Tresca – Drums

Links:
http://www.hypnotheticall.it/
http://www.myspace.com/hypnotheticall
http://www.facebook.com/hypnotheticall

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...