31.10 TURBOJUGEND VICENZA HALLOWEEN PARTY: IRON LAMB (SWE, hard rock’n’roll)+KILL THE MAYOR (ITA, all-female punk rock band)

1381609_575790205801626_2010565022_n

Per un Halloween di ROCK’N’ROLL al testosterone, ecco a voi IL TURBOJUGEND HALLOWEEN PARTY, e non si faranno prigionieri!

Gli Iron Lamb si formano all’inizio del 2009 grazie a Johan Wallin (chitarre, GENERAL SURGERY), Thomas Daun (batteria, DISMEMBER) e Grga Lindström (basso e voce), tutti ex membri della band death metal Repugnant. Questa volta, comunque, la musica fu orientata più al rock classico e al primo punk rock. Dopo alcuni mesi di prove e songwriting, il gruppo registra quattro pezzi nella loro sala prove e li pubblica nel 7” pollici omonimo, pubblicato da Nuclear Winter Records.

Grga decise a quel punto che voleva concentrarsi solamente sul cantanto e Daniel Ekeroth (basso, DELLAMORTE) fu più o meno costretto dagli altri ad entrare nella band. Thomas aveva suonato con lui in un altra band e sapeva che era un bassista capace, mentre Grga e Johan lo conoscevano come un competente compagno di bevute, e quind il tutto si amalgamò benissimo

Nell’autunno del 2009, la band ha il suo primo concerto a supporto delle leggende del punk di Portalnd, i Poison Idea, alla festa annuale del negozio di tatuaggi Swahili Bob’s. Lo show fu un successo e da allora gli Iron Lamb hanno tenuto molti concerti in Svezia e nel resto d’Europa, come in Norvegia, Finlandia, Germania, Slovenia, Italia, Olanda, Slovacchia, Polonia e Repubblica Ceca.

Nel 2010 la band pubblica un altro paio di EP e nella primavera del 2011 l’album di esordio The Original Seen fa la sua comparsa grazie a Pulverised Records e High Roller Records. L’album ricevette subito ottime recensioni, e gli Iron Lamb sono ora una forza con cui avere a che fare.

Jens Bäckelin si è unito alla band nel 2011 come secondo chitarrista.

Grga lascia la band nel 2012 ed è stato rimpiazzato da D Bragman (TYRANT, VINTERLAND, ex THE BLACK) nell’agosto del 2013. La band registra immediatamente 2 nuovi pezzi con Bragman, usciti in 7” per l’etichetta americana Onslaught of Steel. Il 2013 vede anche la pubblicazione di un nuovo maxi singolo split in 12” per High Rollr Records e un altro EP per Craneo Negro Records e la band sta ora completando la realizzazione del loro prossimo album, in uscita nel 2014.

Ad aprire la punk rock band tutta al femminile delle KILL THE MAYOR!

DJ set a cura di BARBARELLA.

INGRESSO: 5€ + Tessera ARCI
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...