1.11 LUCKY FUNERAL (GRE, sludge metal)+JEX THOTH (USA, 70s heavy rock)+PLASMAPHOBIKA(ITA, post-grunge)+TROMBA Dj set

1392536_10202141841531962_1585302999_n

LUCKY FUNERAL
I Lucky Funeral si formano nel 2007 con membri già conosciuti negli ambienti underground stoner/metal. Iniziano immediatamente a comporre e già nel 2007 esce il loro primo demo, Oblation, stampato in 100 copie numerate. La band parte per un tour che copre l’intera Grecia e il demo viene polverizzato in soli 4 giorni. L’ottima risposta del pubblico è solo la conferma che il gruppo è già pronto a pubblicare il suo primo album.
Nell’aprile 2008 la Trailblazer Records pubblica il loro omonimo disco di debutto e la band parte per un tour promozionale in 12 date, che copre tutte le più grandi città greche. Le ottime recensioni ottenute dal disco (la quasi totalità della prima tiratura viene venduta in soli 2 mesi!) e la qualità dei loro concerti aprono al gruppo le porte dell’Europa. Nel 2009 i Lucky Funeral pubblicano uno speciale digipack cd/dvd chiamato Promo 2009 e due splits 7” che li vedono collaborare con gli italiani The Orange Man Theory e con gli Universe 217.

Il nuovo disco, The Dirty History of Mankind, esce a settembre 2010 ed ottiene un immediato e meritato successo, che permette ai Lucky Funeral di aprire per band come Eyehategod, Clutch e Church of Misery sia in patria che all’estero.

Nel 2013 pubblicano il nuovo lavoro Find Your Soul in Beautiful Romantics e continuano a mietere consensi.

JEX THOTH
I Jex Thoth (il cui nome deriva da quello della loro incredibile voce femminile) si ispirano alle linee metalliche dei Black Sabbath e alla sperimentazione retro degli Amon Düül II. La cantante Jex Thot (precedentemente Jessica Toth) e il bassista James Jackson Toth (leader della formazione sperimentale Wooden Wand e indicato qui come Grim Jim) formano il cuore della band, findata inizialmente con il nome di Totem. Dopo un EP con quel nome, il gruppo fu ribattezzato Jax Thoth e iniziò a lavorare ad un album completo, con il chitarrista Silas Paine e il batterista Johnny Dee a completare la line-up. Il tastierista Zodiac completò il gruppo e i Jex Thoth debuttarono nel 2008 con un album omonimo, che ha riscontrato subito il favore degli esperti e dei fan.

PLASMAPHOBIKA
I Plasmaphobika nascono nel 2011 a Zugliano, in provincia di Vicenza. La band è un duo che ama definirsi post-grunge a causa della forte influenza grunge anni ’90, ma si ispirano anche alle varie correnti alternative musicali, per raggiungere il suono che amano, libero da schemi e concetti e in continua evoluzione.

DJ set a cura di TROMBA.

INGRESSO: 8€ CON UNA CONSUMAZIONE INCLUSA + Tessera ARCI
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...