8.11 DREAMSHADE w/I’m Still Here + Hope Remains

1379983_10202290596129291_1233661582_n

Un’altro super evento Jack Rock Veneto, questa volta ad intrattenerci sul palco degli e20 underground direttamente da Lugano sarà la rivelazione DREAMSHADE!!! Ad aprire le danze i freschissimi HOPE REMAINS seguiti dagli ormai idoli I’M STILL HERE!!!! Il tutto accompagnato come sempre dalla velocissima fotocamera nelle mani dei ragazzi della FLUODROP… ne vedremo delle belle.

I Dreamshade nascono nel 2006 a Lugano come band Melodic Death Metal.
Dopo più di un anno di attività viene finalizzata la line-up e nel 2008 viene rilasciato il loro primo EP auto prodotto intitolato “To The Edge Of Reality”. Il gruppo partecipa dunque ad alcuni dei più prestigiosi festival Metal europei tra cui MetalCamp 2008 e 2009, Summer Breeze Open Air 2009, Metalfest 2010 e altri.
Nel corso del 2009 vengono poi composti i brani del primo full-length “What Silence Hides”, registrato ai Cave Studios di Riva San Vitale e mixato da Fredrik Nordström allo Studio Fredman in Svezia. Il master viene eseguito da George Marino presso Sterling Sound a New York, USA.
Nel settembre del 2010 i ragazzi firmano un contratto discografico con l’etichetta Spinefarm Records / Universal Music Group e il 26 gennaio 2011 finalmente esce “What Silence Hides”, l’album di debutto, che viene distribuito in tutto il mondo.
Un’edizione speciale del disco, contenente la bonus track “It’s Worth A Try”, viene rilasciata da Universal Music Japan esclusivamente per il territorio Giapponese.
Tre video sono poi stati rilasciati per i seguenti singoli: “Wide Awake”, “Eternal” e “Miles Away”. La promozione del disco include la partecipazione a importanti festival in diversi paesi europei come Finnish Metal Expo (Finlandia), Metalfest (Svizzera), Rock Hard Festival (Germania), Basinfirefest (Repubblica Ceca), Rock Harz (Germania) e Kavarna Rock Fest (Bulgaria).
Nell’ottobre del 2011 avviene un’importante cambio di Line-Up: Kevin Calì (gia attivo nei Roots of Death) diventa il nuovo frontman del gruppo. Inizia subito un lungo lavoro di preproduzione dei nuovi brani e durante l’estate del 2012 il gruppo incide il secondo full-length intitolato “The Gift Of Life”. Per quest’ultimo i ragazzi lavorano in stretta collaborazione con Jacob Hansen, noto produttore della scena Metal moderna, eseguendo mix e master nel suo studio in Danimarca. Sempre nella stessa estate la band si dirige a Wroclaw in Polonia per riprendere i video dei singoli “Photographs” e “Consumed Future” seguiti dalla compagnia cinematografica Grupa13.
Il primo viene rilasciato il 15 ottobre 2012 mentre il secondo esce l’11 gennaio 2013, in attesa dell’album che sarà nei negozi a partire dal 25 gennaio 2013. Anche questa volta una versione giapponese del disco, contenente due live bonus track, verrà rilasciata da Universal Music Japan.

Il progetto I’M STILL HERE nasce nell’agosto 2011 con l’unione tra le ceneri della metalcore band LAYNE (due ep all’attivo con diverse line up e live di supporto a band internazionali come Texas in july, Vanna, Lionheart, Nueva etica, Olde yorke, Devotion, Show your teeth.) e il frontman Francisco Gasparini (Con i Resolve ha inciso il cd “fast youth soudtrack” che esce per Oxigetante prod/Audioglobe con relativo tour italiano ed un mini tour tedesco da cui è statto tratto il video del singolo “misperceptions” con alla regia Salvatore Perrone_Xavy. Con i Resolve in tre anni di attività ha avuto la possibilità di aprire in live per ActionMen, Seed’n’feed, The Fire e Strung Out.
Con I Boutiques ha realizzato il promo “capricorn Ep” che anticipa l’album “Swansongs” la cui uscita prevista è settembre 2012).
La Band propone un alternative metal con sonorità che spaziano tra il tipico sound moderno e lo stile anni 90, con il frequente uso di breakdown e aperture melodiche, privano quasi le canzoni di scream growl ma mantengono groove e potenza come le band che li influenzano : Sevendust,
Breaking Benjamin, Killswitch Engage.
Nel Maggio del 2012 debutta L’Ep “ANDROMEDA” registrato all’ Hate Studio di vicenza sotto la supervisione e produzione di Maurizio Baggio.

Gli HOPE REMAINS sono una giovane band Metalcore Vicentina formatasi nel 2011 completandosi con l’arrivo del chitarrista Angelo e del cantante Michele. Hanno all’attivo una demo di 4 tracce, di cui 2 scaricabili sulla loro pagina facebook.
Hanno calcato i palchi con diverse band del vicentino e italiane come devotion., Barely awake (pesaro)I’m I’M STILL HERE , SAVE the DATE… con buone proposte per il futuro…

Ingresso con tessera ARCI
Inizio live ore 22:00
Entrata 5 Euro

DREAMSHADE
http://www.facebook.com/dreamshadeband

I’M STILL HERE
http://www.facebook.com/imstillhereband

HOPE TEMAINS
http://www.facebook.com/pages/HOPE-REMAINS

BAGANA RECORDS / JACK ROCK AGENCY
http://www.baganarock.com/jack-rock-agency
http://www.facebook.com/JackRockVeneto
http://www.facebook.com/jackrockagency

FLUODROP
http://www.facebook.com/fluodrop

E20 UNDERGROUND
http://www.facebook.com/e20UndergroundMontecchio

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...