4.01 THE SADE (ITA, damned rock, PRESENTAZIONE NUOVO ALBUM) + THE DIPLOMATICS (ITA, garage rock) + DJ TRUMPET

1452565_602647236449256_67283995_n

Iniziamo bene l’anno con una serata ad INGRESSO GRATUITO e con due ottime band pronte a risvegliarci dopo la pausa natalizia!Come al solito apertura alle 21.30 con l’HAPPY HOURS fino le 22.30!

THE SADE
I The Sade nascono nell’estate del 2008 da un’idea di Andrew Pozzy (prima bassista e ora chitarrista negli OJM) e Mark Kimberly (bassista in una tribute band ai Motorhead); l’intento era quella di creare una band che facesse cimentare Andrew alla chitarra e alla voce. Al duo si unisce Mat Zoombie, già batterista negli Zoo. Da subito i The Sade iniziano una serie di concerti nella propria zona riscuotendo un particolare successo. Dopo svariati live show e più di una decina di pezzi a repertorio, la band entra in studio per incidere il suo primo EP, contenente 5 pezzi che riassumono il primo anno di attività della band. Il gruppo inizia subito un’intensa attività live e promozionale in tutta la penisola condividendo il palco con bands italiane ed estere tra cui: Lords of Altamont, Atomic Workers, Paperback Freud, Brant Bjork, OJM, Dollhouse, Small Jackets, Frigidaire Tango, Thee S.T.P., fino ad aprire per i Misfits! Il tour si conclude nell’estate 2010 e il gruppo si concentra nella scrittura e arrangiamento di nuovi brani. A gennaio 2011 entrano in studio dando vita a Damned Love, debut album distribuito da Go Down Records, registrato e mixato all’Hate Studio di Rosà (VI), seguito dal video del primo singolo estratto: Deaf Love. Il disco esce nell’aprile 2011 tra gli applausi di critica e pubblico. Nel 2012 esce il video del secondo singolo estratto dal debut album: DEMON’S HEART. Il tour si conclude con due concerti in apertura agli IMPERIAL STATE ELECTRIC di Nick Royale (ex Hellacopters).

Dopo svariati live show ormai maturi ed energici, ed alcune collaborazioni, la band lavora sulla scrittura di nuovi pezzi che comporranno il secondo lavoro in studio. Tra maggio e giugno 2013 entrano nuovamente all’ Hate Studio e incidono il loro secondo album: II, co-prodotto con Maurizio Baggio, e uscito ad inizio dicembre 2013.

THE DIPLOMATICS
Il progetto DIPLOMATICS nasce nella primavera 2012 da un incontro tra Set (già componente degli Speedjackers), Daniel e Tode (ex batterista degli Armenta). Ancora prima di iniziare a comporre si aggiunge a loro Mase (reduce da altre band quali Super Sexy Boy 1986 e Oslow) in qualità di bassista.
Il desiderio di potenza e ricerca musicale ha fatto si che in organico entrasse anche Gian (ex membro e fondatore dei Melt, City Porn Star, Numbskull Mafia e Marie Catastrophe in quel di Los Angeles) per potenziare il reparto chitarre. Quello che sembrava essere uno scherzo musicale si è tradotto in un vero progetto che parte dall’essenza del rock-blues (Rolling stones, MC5, Stooges, Velvet Underground) contaminandola con influenze punk ’70s (The Saints, Radio Birdman, Ramones, Dead Boys, New York Dolls). Nell’estate 2013 Tode abbandona la band per lasciare spazio ad Ovo in qualità di batterista.

E INOLTRE…
Spilletta dei the sade omaggio a tutti i partecipanti!
Estrazione finale di un gilet in jeans con toppa dei The Sade tra chi acquisterà il vinile!

A seguire l’inesauribile DJ set di TRUMPET che spazierà il repertorio con danze rock’n’roll, beat, ’60, trash, dance, elettronica!

INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI
La tessera potrà essere sottoscritta nel circolo!

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...