14.02 SMALL JACKETS (ITA, hard rock) + SPAGHETTI SUPERSTAR (ITA, hell’s kitchen r’n’r)

1601493_618162488231064_145609364_n

SMALL JACKETS
Il debutto discografico degli Small Jackets risale a Marzo del 2004, con l’acclamatissimo “Play at High Level” che riceve ottimi giudizi e recensioni da parte delle principali riviste di settore come: Rumore, Mucchio selvaggio, Rocksound, All Music, Rockstar, Music lava, Stonerrock, etc. E’ stato anche eletto a “Prima Scelta” su Rockit, generando curiosità sia da parte del pubblico che della critica. Questo il punto di partenza per una lunga serie di concerti indimenticabili per qualità e potenza, in cui gli Small Jackets condividono il palco con alcune fra le più importanti band della scena rock and roll internazionale come The Hellacopters, The Lords of Altamonts, Black Rebel Motorcycle Club, Hardcore Superstars, Dollhouse, Division of Laura Lee, Adolescent, White Flag, Imperial State Electric, e tante altre. “Walking the boogie” è il titolo del secondo album della band, pubblicato nel 2006. Nick Royale e Robert, vantante e chitarrista degli Hellacopters registrano parti di chitarra e solo per la canzone “Forever night”. Il terzo disco degli Small Jackets arriva nel marzo del 2009 – pubblicato dalla Godown Records – e si intitola “Cheap Tequila”. E’ stato prodotto in Svezia da Chips K (Sator) e Henryk Lipp, gli stessi ingegneri del suono / produttori che hanno letteralmente inventato il suono di band del calibro di Hellacopters, The Nomads, Sator, Millencolin. Fra le diverse partecipazioni spicca quella di Walt Lafty, voce dei Silvertide, band Americana che non ha bisogno di grandi presentazioni: Lafty è un grande fan degli Small Jackets e la band è stata orgogliosa di ospitare Walt all’interno di un brano incluso nel disco. Il tour di promozione di Cheap Tequila è iniziato il 3 Aprile del 2009. Durante le prime due date, gli Small Jackets hanno condiviso il palco con i Thunder Express, band di Strings – chitarrista degli Hellacopters. Gli Small Jackets sono attualmente impegnati nella registrazione del loro quarto album in studio, che inaugurerà una nuova serie di concerti in giro per lo stivale e non solo! Stay tuned RocknRollas!!!!

http://www.smalljackets.com/

SPAGHETTI SUPERSTAR
Gli Spaghetti Superstar nascono nel 2009, dopo diversi cambi di formazione la band trova la sua stabilità con Filippo Framarin alla Voce, Ego Cenghialta e Andrea Bettega alle chitarre, Mirco Negro al basso e Dario Maule alla Batteria.
Da quel momento la band ha concentrato i suoi sforzi nella produzione full time di musica originale a partire da un leitmotiv architettonico/musicale a prova di bomba: “Less is more”, le cose più semplici sono quelle che funzionano meglio, che comunicano più efficacemente.
Non manca sicuramente una certa attitudine danzereccia nei brani prodotti dal quintetto, i testi in inglese sono arrogantemente ironici e al tempo stesso autoironici, così come la musica.
Nel dicembre del 2012 gli Spaghetti Superstar hanno registrato in analogico, alla vecchia maniera, il singolo “The Dancer” e ne hanno successivamente prodotto un videoclip che potete trovare sul canale youtube ufficiale della band.

http://spaghettisuperstar.blogspot.it/

INGRESSO 5€, NECESSARIA TESSERA ARCI
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.

e20 underground
via Puccini 4, 36075 Montecchio Maggiore

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...