15.02 OvO (ITA, indie noise rock) + TONY LA MUERTE ONEMANBAND (ITA, savage blues rock)

1525752_619275044786475_855347774_n

OvO
Gli OvO sono da sempre una delle bands più attive del panorama rock rumoroso mondiale. Più di 700 concerti, un numero imprecisabile di uscite discografiche tra album, collaborazioni, singoli, pezzi su compilations, li hanno fatti conoscere ovunque anche per l’originalità della loro proposta. Un duo formato da una piccola e indemoniata cantante – chitarrista (Stefania Pedretti) ed un energumeno che suona una mezza batteria come se fosse il set di un gruppo metal (Bruno Dorella). I loro live mascherati, portati a tutte le latitudini, dal Messico alla Turchia, dalla Russia agli USA, sono leggendari.
Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutto questo. Certamente non è free né avant né tantomeno impro. Per una volta si può dire che un gruppo sia davvero incatalogabile.
Dopo alcuni album sulla loro etichetta Bar La Muerte pubblicano dischi per etichette americane come la leggendaria Load e Blossoming Noise, per poi accasarsi presso Supernatural Cat per l’album “Cor Cordium” e per il nuovo lavoro, “ABISSO”.
Hanno collaborato o suonato con alcuni tra i più grandi nomi della musica rock sperimentale contemporanea, ed hanno lavorato anche su sonorizzazioni cinematografiche (Nosferatu di Murnau) e col teatro (“Aeneis V”, Teatro Lenz).
Con “ABISSO” si apre una nuova fase della loro produzione, aperta a suoni di matrice elettronica anche se, come sempre, al di fuori di ogni scena.
Unici ed inimitabili da 13 anni.

“Abisso é il nuovo album degli OvO: è lì che Bruno Dorella e Stefania Pedretti vi attendono per farvi nuotare tra gli specchi deformanti dei vostri sogni più contorti, per strapparvi sospiri al ritmo di un sabba tribale. Intriso di un aurea esoterica affascinante e pericolosa, “Abisso” è rumore e armonia, una nuova straniante alchimia con cui si apre una nuova fase artistica per il duo che da 13 anni continua a sperimentare e spingersi in territori di confine, nella continua ricerca dell’estremo.”

http://ovolive.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/OvO/199733020041914

TONY LA MUERTE
TONYLAMUERTE onemanband è grancassa, rullante a pedale, voce e ampli saturati.
Un progetto onemanband fatto di urla hc e colpi di slide selvaggi.
E’ la bassa fedeltà suonata al massimo volume possibile.
E’ una via alternativa per intendere il blues, quando il delta del mississipi incontra le strade del punk.
La bomba TONYLAMUERTE sta per scoppiare.
Si parte.
Tum Tum Tum.

https://www.facebook.com/TonyLaMuerte

INGRESSO 5€, NECESSARIA TESSERA ARCI
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...