14.03 ORANSSI PAZUZU (FIN, Psych/Black Metal/Space Rock)+EREMITE (GE, Black/Sludge Metal)+ PHOBE PLEASURE (VI, Progressive/ Thrash/Death Metal)

1653727_634572916590021_582340759_n

“ORANSSI PAZUZU evoca suoni dagli angoli oscuri dello spazio e della mente.”

La band fu formata nel 2007 da Jun-His (voce, chitarra) e Ontto (basso), che iniziarono a provare con Korjak (batteria) e Evill (synth, organo, efetti) con l’obiettivo di viaggiare verso territori musicali sconosciuti. Moit (chitarra) completò molto prestso la line-up e così Oranssi Pazuzu, il Demone del Vento con il Colore dell’Energia Cosmica, nacque.

Durante i primi mesi la band compose le canzoni collettivamente, fondendo varie influenze, dallo space rock al black metal, per catturare differenti stati del cosmo mentale. Questi pezzi furono registrati da Sami Jormanainen nella nell’estate del 2008 e pubblicati sul disco d’esordio della band, “Muukalainen puhuu”, dall’etichetta Violent Journey Records nell’aprile 2009.

Nel 2009 e nel 2010, Oranssi Pazuzu suonò per tutta la Finlandia e continuò a scrivere nuova musica, deviando verso stati d’animo più metallici ed aggressivi. Nel settembre 2010 suonano i primi concerti al di fuori della Finlandia, in Germania e in Olanda. A novembre pubblicano uno split con i Candy Cane, che fu pubblicato dalle etichette Firebox e Verdura Records.

Kosmonument, il loro secondo full lenght, fu registrato nel vecchio e freddo maniero del Karhu nel marzo del 2011. Un concept album su un vagabondo perso nel vuoto, Kosmonument è stato pubblicato nell’ottobre 2011 in CD da Spinefarm Records e in vinile da Blackspin Music. Dopo la pubblicazione di Kosmonument, la band suona in vari festival europei, tra cui il Roadburn e l’Hellfest, raccogliendo anche il plauso di Nikos Giagoudakis, che decise di diventare il manager della band.

Being dropped from Spinefarm label, the band decided that it was time to move forward, and returned to writing new material with a newfound enthusiasm and freedom. Agreeing to work with Jaime Gomez Arellano, a London-based producer and engineer, Oranssi Pazuzu travelled to his Orgone Studios to record their third album in February 2013. After a succesful session with Gomez, the band finalized a new record deal with their old vinyl label Svart Records and with 20 Buck Spin for the album’s North American release.

Nel 2013 la band vola a Londra per registrare il loro terzo album nell’Orgone Studios di Jaime Gomez Arellano. Il nuovo album, chiamato Valonielu, è stato pubblicato nell’ottobre 2013.

EREMITE
Da Genova, rilasciano Dragonarius a Marzo 2013 per Taxi Driver Record ed è il primo album di Eremite, allora progetto solista di Fabio Cuomo. L’album è stato infatti composto e registrato tutto da lui presso il GreenFog Studio di Genova.
A seguito di una stabile formazione hanno suonato live soprattutto in nord Italia supportando tra l’altro Chelsea Wolfe, Jex Thoth e gli Elder.

PHOBIC PLEASURE
Nascono in una zona morta e sperduta tra Vicenza e Schio, ma ben presto decidono di trasferirsi a S. Tomio, una metropoli al centro del mondo. Per un periodo, la band riesce ad intrufolarsi nelle serate live con l’intento (centrato) di infastidire il suo pubblico. “DUALISM”, il primo demo, viene registrato nel 2004 ed è molto apprezzato dalla critica (slap, slap, slap!).

Incredibilmente, la canzone “War” viene pubblicata sulla compilation della rivista “Rock Hard” senza aver dovuto leccare alcuna chiappa.

Tosto le esibizioni live si trasformano in un coacervo di viziose dissolutezze e licenziosità cui partecipa una cricca di intellettuali guerrafondai. Si narra che, nonappena acquisita una sufficientemente torbida fama, la band abbia messo in imbarazzo il pubblico di gruppi del calibro di Novembre, Theatres Des Vampires, Infernal Poetry, Mumakil, e altri nomi assurdi che ho appena inventato.

Grazie alle incontestabili competenze dei Mestruo’s Studios, i PHOBIC PLEASURE perdono senza rimpianti la loro battaglia con l’alcolismo e la tossicodipendenza: ciò ha permesso la registrazione del nuovo cd, intitolato profeticamente “CASTIGAT RIDENDO MORES!”, traduzione latina di “ama il prossimo tuo come te stesso”. Nove canzoni per cinquanta minuti di sferzante retroguardia culturale, il nuovo album, di imminente uscita, punta a bissare il successo commerciale del tamagotchi (con l’unica differenza che ora si tratta di curare e nutrire giornalmente Satana). Forti della loro misantropìa, i PHOBIC PLEASURE sono rimasti per anni fuori dal circuito dei concorsi per musicisti veneti, laddove trionfano sistematicamente gli amici degli amici. Ora però la prospettiva di sfanculare i fans è diventata talmente allettante che persino Giotto ha deciso di adottarla. “L’importante non è vincere: è ritirare il premio”, è questa la grande lezione di Gesù Cristo. Se volete impararla, venite ai nostri concerti. Altrimenti impiccatevi nel cesso.

INGRESSO 7€ (NECESSARIA TESSERA ARCI)
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.

E20 underground si trova in Via Puccini 4 (laterale di via L. da Vinci) ad Alte di Montecchio M. (VI)

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...