FUZZ ORCHESTRA (ITA, heavy rock) + AJ RAMIREZ (ITA, hard garage) + P.NOK.YO DJ SET

1601105_634162046631108_1229070185_n

FUZZ ORCHESTRA
Nata nel 2006, la Fuzz Orchestra ha al suo attivo centinaia di concerti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Partendo dall’improvvisazione radicale, la band arriva alla definizione di un sound basato su strutture di matrice heavy rock, prodotte da batteria e chitarra, su cui si innestano flussi noise ed audio samples tratti da film, documentari e vecchi vinili. Nel marzo 2007 esce il primo lavoro “Fuzz orchestra” (Wallace Records – Bar la Muerte), 30 minuti di musiche istintive e taglienti in bilico tra kraut rock e noise, innervate da narrazioni che raccontano momenti gloriosi (la Resistenza) ed oscuri (lo stragismo) della storia dell’Italia contemporanea. Febbraio 2009 vede l’uscita del secondo disco “Comunicato n°2” (Wallace Records – Bar la Muerte – Escape from Today – Boring Machines): il sound diventa più oscuro e più brutale mentre le narrazioni ridanno voce a soggetti e momenti di rivolta che hanno attraversato la seconda metà del Novecento italiano.

Nell’estate 2011, a Luca Ciffo (chitarra) e Fabio Ferrario (audio samples e noise) si unisce Paolo Mongardi (batteria), già con Zeus! Ronin ed ex Jennifer Gentle: il suo contributo caratterizza fin da subito le registrazioni del nuovo materiale, arricchendo l’originario sound heavy rock ‘70s con il suo drumming futurista e metallurgico.

Con questa formazione, il gruppo pubblica il terzo disco, “Morire per la patria”, il 4 Dicembre 2012.

http://www.fuzzorchestra.it/
https://www.facebook.com/FUZZORCHESTRA

AJ RAMIREZ
Gli AJ Ramirez sono una band hard garage nata a Vicenza nel 2006. Nel 2007 già pubblicano il loro primo demo autoprodotto (The Best Mayor’s F.Friends), che permette loro di farsi conoscere e suonare in tutta Italia, raccogliendo sempre più fan ad ogni concerto.
Nel 2011, all’avvicinarsi della presunta fine del mondo, pubblicano un nuovo EP live, Surfing Noah. Il titolo è stato scelto perchè, citando la canzone omonima, sarà lui a salvarci surfando con gli occhiali da sole e una barba biblica bianca.
Nel 2012 la band rivoluziona la formazione: entra un nuovo bassista e il gruppo decide di mantenere una sola chitarra dal suono fuzz.
Nel 2013 la band inizia a lavorare ad un nuovo EP.

https://www.facebook.com/AlonsoJoseRamirez

INGRESSO 5€ (NECESSARIA TESSERA ARCI)
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...