28.03 At Your Command // Overflow // Dj Core

1383440_10202761427064115_1751983968_n

Gli AT YOUR COMMAND nascono nel settembre 2008 da un’idea di Luca (voce, chitarra solista ) e dei cugini Detlef (batteria) e Ramon (ex-chitarra ritmica). Fino al 2010 suonano e compongono pezzi che vanno dal hardcore punk , all’hard rock con qualche influenza metal. A seguito di diversi cambi di formazione e di genere il gruppo da questo momento comincia a comporre pezzi che conducono sempre più a sonorità moderne del metalcore e post-hardcore. Al termine del 2012 entra come membro fisso Giacomo(basso) e dopo qualche mese la band entra negli DeadthLab Studios di Verona per registrare il loro primo EP “Panic Is Deadly”. Per tutto il 2013 continua l’attività live e la post-produzione del cd che debutterà con il primo singolo a dicembre 2013 , per uscire poi in maniera definitiva il 4 gennaio 2014. A dicembre 2013 Ramon decide, per motivi personali, di lasciare il gruppo, e il suo posto viene rimpiazzato da Luca Saccardo. La formazione si conclude con il passaggio di Luca Michelazzo alla sola voce, lasciando la chitarra solista all’ultimo arrivato Alessandro Tozzi.

OVERFLOW
Il 2008 è stato l’anno internazionale della patata; nel 2008 Obama è diventato il primo presidente di colore degli Stati Uniti d’America, la Spagna vince l’europeo battendo la Germania 1-0 e Napolitano scioglie le camere Italiane. In quel di Montecchio Maggiore invece, un gruppo di amici decide di unirsi sotto il marchio OverFlow che, a discapito dell’inglesismo, è una band dal culto italiano a 360°, ideologicamente affine al comitato per la rivendicazione della musica italiano nel mondo.Negli anni, gli strumentisti cambiano ma resta la voglia di portare avanti ciò che i grandi hanno creato ispirandoli! Con un mix di classici rivisitati e inediti marchiati OF, portano uno spettacolo tutto da sentire con il loro “cocktail rock” (alcolico) influenzato da ogni componente. Nonostante le piogge torrenziali dell’ultima primavera abbiano allagato la loro sala prove, stanno lavorando ad un disco autoprodotto nella nuova sala nata dalle ceneri della vecchia.
Gli OverFlow sono Alessio Bettarello -voce e chitarre-, Alex Fiore -batteria-, Davide Vezzaro -suspance-, Leonardo Ghiotto -basso-, Tommaso Canal -cori e chitarre-.

Dj Core (aka Alessandro Caoduro) classe 1996.
Si avvicina alla musica grazie a influenze rock/metal da dove poi nascerà il profondo amore verso il rap. A 14 anni riesce a entrare in possesso di un mixer e una coppia di technics 1200 che gli permetteranno di coltivare la passione del suono caldo e del vinile, oltre alla manipolazione del suono di quest’ultimo. Comincia così un incessante ricerca di sound da poter implementare nei suoi dj set conditi di rap, elettronica, scratch e contaminazioni da ogni genere musicale.

Apertura Circolo ore 21.30

Necessaria Tessera Arci

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...