30.04 SASQUATCH (USA, stoner) + ULTRA ELECTRIC MEGA GALACTIC (USA, psych con Ed Mundell dei Monster Magnet) + DEVILLE (SWE, stoner) + SLOWTORCH (ITA, stoner) + GIUSTUS (ITA, stoner)

1002656_647815358599110_1806351570_n

Apertura cancelli ore 21.30!

SASQUATCH
Ispirandosi al metal, al rock e alla psichedelia degli anni 70, la band sta da qualche parte tra un misto di Black Sabbath, i vecchi Soundgarden, i Corrosion of Conformity di Deliverance, i Mountain e una versione bastarda dei Grand Fuck Railroad. Il loro approccio alla scrittura è chiaro: mantenere alta l’attenzione. Il gruppo è stato formato a Los Angeles nel 2001 da Keith Gibbs (chitarra, voce), Rick Ferrante (batteria) e Clayton Charles (basso), poi sostituito da Jason Casanova.

http://www.sasquatchrock.us/
https://www.facebook.com/sasquatchrocks

ULTRA ELECTRIC MEGA GALACTIC
Quando lasciò i Monster Magnet nel 2010, Ed Mundell iniziò a esplorare un ampia gamma di musica psichedelica attraverso delle jam session. Gradualmente, questo impulso all’improvvisazione portò alla formazione dei THE ULTRA ELECTRIC MEGA GALACATIC e verso la fine dello scorso decennio, la band composta da Ed Mundell (chitarra), Collyn McCoy (basso – Trash Titans, Otep) e Rick Ferrante (batteria – Sasquatch), iniziò a suonare il loro rock psichedelico strumentale sulla west coast americana.

http://www.edmundell.com/
https://www.facebook.com/TheUEMG

DEVILLE
La band nasce alla fine del 2003 dopo una ricerca durata molti anni. Attraverso lo scontro tra rock, metal e stoner, i membri hanno trovato una strada per fare qualcosa di buono… Dal 2004, la line-up ha suonato in tutta Europa, toccando locali e festival in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera, Francia, Italia, Lituania, Portogallo, Spagna e gli UK.

https://www.facebook.com/devilleband

SLOWTORCH
“Slowtorch are a stoner rock juggernaut that’s set to annihilate anything that stands in its path” (louciferspeaks.com, 2011).

Nati nel 2005 dalle ceneri di un progetto precedente, gli Slowtorch si sono guadagnati un pro-prio seguito attraverso il duro lavoro e la costante attività live. Essenzialmente, Slowtorch è un insieme grezzo fatto di riff di chitarra portanti, rombanti linee di basso, batteria martellante e una voce che spara tuoni, il tutto stipato in un van e sguinzagliato su palchi grandi e piccoli in giro per l’Europa.
La band non segue tendenze e guarda a diversi tipi di rock: il risultato è una musica ruvida, dritta in faccia, assolutamente senza fronzoli, un misto tra rock 70ies, metal, blues. Pensate ai Clutch che incontrano i Black Sabbath che incontrano i Corrosion Of Conformity.
Le pubblicazioni testimoniano il fatto che la band sta seguendo un proprio percorso, difficile da etichettare. Vedi Adding Fuel To Fire (Blindness Records, 2007), From Radiation They Came (2009) o 4-Barrel Retribution (RIFF Records, 2011).
Attualmente, gli Slowtorch stanno lavorando a un nuovo disco che verrà ultimato nel 2014.

https://www.facebook.com/SLOWTORCH

Ad aprire i GIUSTUS!

https://www.facebook.com/giustusband

INGRESSO 15€ (NECESSARIA TESSERA ARCI)
HAPPY HOUR DALLE 21.30 ALLE 22.30!
La tessera potrà essere sottoscritta al locale.
I nuovi tesserati riceveranno una consumazione omaggio.

Annunci

Informazioni su e20underground

e20 Underground SI TROVA IN VIA PUCCINI 4 (laterale di VIA L. DA VINCI sotto il negozio NASCIMBEN) ad ALTE DI MONTECCHIO MAGGIORE (VI) Per band e promoter contattateci a questa mail "pasone2108@gmail.com " Se saremo interessati alle vostre proposte saremo noi a contattarvi non scriveteci insistentemente. Potete trovarci anche su facebook alla pagina: e20 underground, alla quale però non rispondiamo per eventuali proposte.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...